Il progetto per l’appartamento, situato in un palazzo di recente costruzione in una zona verdeggiante di Milano, verte su un lavoro di interni che separa l’area living dall’ingresso e la proietta verso il terrazzo, dando luogo a una sensazione di apertura e connessione.
L’ obiettivo era quello di mantenere questa forma di continuità anche con gli arredi. Ciò è stato brillantemente conseguito mediante la creazione di una boiserie a parete che incorpora, e allo stesso tempo cela, l’ingresso diretto sul soggiorno, cui si accede passando per due solide armadiature, una delle quali contiene gli impianti tecnici, mentre l’altra integra il guardaroba, arricchito da una libreria adiacente.
La camera matrimoniale è stata concepita come un’oasi di tranquillità, caratterizzata da pochi, accurati e selezionati elementi. Un letto accogliente, impreziosito dalla testata in tessuto, è circondato da lampade a sospensione progettate e realizzate ad hoc per il progetto. Viene così illuminato delicatamente l’ambiente, conferendo alla zona notte un’atmosfera di raffinata semplicità.